IL PROGETTO MARTINA ALLA SCUOLA DI POLIZIA

Indietro

IL PROGETTO MARTINA ALLA SCUOLA DI POLIZIA

Anche in quest’anno sociale il LIONS CLUB TRIESTE “SAN GIUSTO” ha aderito al Progetto Martina, già intrapreso nel 2009, primo Club Lions di Trieste ed uno dei primi in Italia.

Lo scopo di questo Progetto è di informare i giovani sulla possibilità di ridurre il rischio di avere un tumore nell’arco della vita, modificando in modo opportuno il proprio “stile di vita”, attraverso un’alimentazione corretta, una maggiore attività fisica, l’eliminazione del fumo ed altro ancora.

Per la seconda volta gli incontri sono stati estesi alla Scuola Agenti della Polizia di Stato – Caserma Vincenzo Raiola di Trieste, nelle date del 6 e 7 febbraio.

L’organizzazione era affidata, come sempre, ai nostri Soci Guido Mian e Cristiana Vidali, coadiuvati dal Dr. Fabio Gatta, referente della Scuola Allievi di Polizia e dai Soci Lions Giovanni Galati Garritto e Paolo Vatta.
Complessivamente circa 300 giovani hanno partecipato alle 2 lezioni, tenute da Medici specialisti, rispettivamente nel campo del melanoma, dei tumori del collo dell’utero, della prostata, della mammella e del testicolo.

Accanto ad alcuni Relatori ”storici”- che da anni affiancano il Lions nel Progetto Martina – nuovi Relatori, giovani Medici specializzandi presso l’Università degli Studi di Trieste, animati da grande entusiasmo nel diffondere queste informazioni così importanti ad altri giovani.
Il Presidente del Club, Raffaele Oliva, ha introdotto gli incontri parlando brevemente dei Lions e della finalità di questo Service.

La partecipazione così numerosa dei giovani ed il loro interesse per questi argomenti costituisce un incentivo forte ad organizzare il Progetto Martina anche nel prossimo anno sociale presso la Scuola Allievi di Polizia, oltre che nelle altre Scuole Superiori di Trieste.

Indietro

 

2019-04-10T00:04:32+00:00