Saluto del Governatore

/Saluto del Governatore
Saluto del Governatore2020-07-29T10:38:00+00:00

Lettera ai Soci del Governatore 2020-2021 del Distretto 108Ta2
GIANCARLO BUODO

Carissime Amiche, carissimi Amici, innanzitutto desidero ringraziarvi col cuore per l’ampio consenso e la fiducia che mi avete manifestati. Farò quanto mi sarà possibile per soddisfare le vostre e le mie aspettative.

L’anno Lionistico in corso non è stato di facile gestione e ringraziamo il nostro Governatore Giorgio per l’impegno, la dedizione e la lucidità che ha evidenziati e che ci hanno permesso, in modi differenziati, di essere presenti e vicini ai bisogni del nostro territorio.

L’attuale pandemia con le conseguenze che si porta appresso ci ha posti in una sorta di guado, oltre il quale si intravvede una nuova realtà, una nuova dimensione del nostro agire, una luce seducente e allo stesso tempo incerta, ma sicuramente da rincorrere perché espressione di un sicuro innovamento.

Già percepiamo nella nostra quotidianità nuove modalità comunicative, nuovi strumenti per soddisfare il dialogo con le nostre comunità, nuovi bisogni e anche purtroppo amare realtà.

Vi confido, che la “comunicazione” intesa come strumento di fondamentale importanza nell’ attuale posizionamento sociale, culturale, professionale, associativo ed etico sarà un obbiettivo fondamentale del mio progetto Lionistico per la futura annata che mi vedrà come vostro riferimento. Un obbiettivo condiviso anche dai vicini Distretti TA1 e TA3, motivo per il quale abbiamo deciso di mutuare un percorso di studio, riflessioni e strategie con conseguenti proposte comuni, che speriamo possiate accogliere con curiosità, entusiasmo e consenso.

Mi permetto di sottolineare che questa strategia di traguardi condivisi, dai tre Distretti del Triveneto, è di grande valore e significato perché va nella direzione di immaginare con crescente convinzione, quanto sia importante un linguaggio comune per la realizzazione di ideali sempre più ambiziosi e di ampia portata, mettendo a disposizione le grandi competenze e la volontà che i Soci della nostra  Associazione posseggono.

Stiamo pensando anche alla realizzazione o alla ristrutturazione di un sito web che abbia una grafica comune e che permetta una navigazione agevole e interfacciata per i tre distretti TA1, TA2, TA3.

Non possiamo più immaginare di parcellizzare il nostro agire e quindi i nostri Service, ma sempre più concretamente ci dobbiamo abituare a proporre, realizzare e condividere progetti di grande valenza, dimensione e contenuto, perché siamo e dobbiamo essere diversi da altre aggregazioni associative.

Molte altre cose, si rincorrono nella mia mente, ma avremo sicuramente l’opportunità e il piacere di condividerle nell’immediato futuro.

Vi ringrazio per tutto quello che quotidianamente fate e per quello che ancora riusciremo a fare insieme, con la consapevolezza e la convinzione che useremo una mano per servire ed cuore per amare.

Giancarlo Buodo