Saluto del Governatore

/Saluto del Governatore
Saluto del Governatore2019-08-20T15:11:12+00:00

Saluto di inizio anno 2019-2020 a tutti i soci dal Governatore del Distretto 108Ta2
GIORGIO SARDOT 

ESSERE, NON APPARIRE

 Care Amiche e Cari Amici Lions,
ci apprestiamo ad iniziare una nuova annata del nostro Distretto, con gli occhi ancora pieni della festa della Convention appena conclusasi a Milano.
E’ stata una vetrina aperta sul mondo, quel mondo che ci manda segnali contrastanti, tra chiusure e nuove necessità, sfide che noi Lions possiamo affrontare soltanto se resteremo sempre coerenti ai principi del nostro Codice etico.
Saremo così in grado di tener fede alla parola data al momento del nostro ingresso nell’Associazione: “mettersi al servizio”. E quindi operare al meglio per aiutare i bisognosi, certo, ma anche riscoprire il nostro ruolo di punto di riferimento, stimolo di idee e di proposte per la comunità in cui viviamo, per poter contribuire con le nostre peculiarità allo sviluppo del bene comune.
La nostra Associazione deve essere il faro che assicura i naviganti, perché segnala l’esistenza di un riparo sicuro dove ricevere assistenza ed aiuto, dove vivere in pace ed in piena solidarietà, dove si interviene a favore dei più deboli, dei più sfortunati, mai rinunciando a quella indipendenza di pensiero che ci contraddistingue e al fabbisogno di libertà che nasce dal nostro servizio per l’uomo.
L’auspicio e l’augurio a noi tutti di vivere quest’anno in serenità, con il sorriso sempre aperto, e le soddisfazioni non mancheranno.

Giorgio Sardot