We Serve Lions 108 Ta2 ONLUS

/We Serve Lions 108 Ta2 ONLUS
We Serve Lions 108 Ta2 ONLUS2019-04-24T10:33:19+00:00

IL 5 PER MILLE ALLA ONLUS DEL NOSTRO DISTRETTO LIONS

“WE SERVE LIONS 108 TA2” ONLUS – Piazza Patriarcato,8 – 33100 UDINE
C.F. 94140980304

La Onlus al servizio dei Lions e Leo Club del Distretto 108Ta2

A tutti i Lions, Leo, loro famigliari, parenti  ed amici.
Alla data odierna la Onlus ha attuato service proposti e convenuti con vari Lions Clubs del nostro Distretto.
L’erogazione del 5 per mille da parte dello Stato richiede più anni e solo in tale occasione la Onlus disporrà di mezzi propri per promuovere iniziative in accordo con il Governatore e con il coinvolgimento di Clubs nel rispetto del regolamento in vigore, che prevede la promozione per le comunità del DISTRETTO 108 Ta2 di service concordati in via preventiva con i Lions Clubs singoli o variamente ed informalmente associati.
Tale finalità può essere conseguita anche con una integrazione o affiancamento a quanto i Clubs già organizzano autonomamente sul proprio territorio.

Con l’obiettivo di offrire alla comunità del territorio  service per il miglioramento delle loro condizioni materiali, culturali, sanitarie, ecc. e quali occasioni di  maggior conoscenza dei principi del Lionismo utili ad aggregare nuovi soci

invitiamo tutti a destinare e far destinare alla Onlus il 5 per mille utilizzando il
seguente codice 
94140980304

Si ricorda che tale destinazione non costituisce un costo per il donante, in quanto lo Stato verserà alla nostra Onlus il 5 per mille dell’Irpef pagata del donante. Non appena la Onlus riceverà tale importo, i Lions Clubs verranno prontamente avvertiti e coinvolti nella individuazione e organizzazione dei service ai quali destinare il ricavato.

Grazie e buon lavoro a tutti, cordialmente

Il Presidente PDG Guido Repetti

APPELLO PER LA DONAZIONE DEL 5 PER MILLE

“WE SERVE LIONS 108 TA2” ONLUS – Piazza Patriarcato,8 – 33100 UDINE
C.F. 94140980304

Amiche e amici Lions e Leos,

Il messaggio intende informarvi sull’attività della Onlus i cui service sono rivolti alle comunità locali avvalendosi dell’opera gratuita dei suoi organi ai quali va il ringraziamento mio e dei soci, che, alla data odierna, sono 33 Lions Clubs del Distretto.

Ho la convinzione che i service della Onlus permettono di fornire alle comunità una miglior conoscenza dei Lions ed aiutino a trattenere soci ed anche ad acquisirne altri. Per questo vi chiedo di promuovere l’iscrizione degli altri Lions Clubs e dei Leos Clubs invitandoli a compilare la domanda secondo il facsimile presente nel “downloads” del sito.

Nei pochi mesi trascorsi dalla costituzione, la Onlus ha organizzato service a favore delle comunità dei Lions Clubs soci, richiedenti, in base a preventivi accordi, erogando contributi per circa € 50.000,00 donati da soggetti sensibili a problemi locali. Va ricordato che la donazione alla Onlus permette ai benefattori un vantaggio fiscale non ottenibile per erogazioni dirette ad altre associazioni non assimilate alla nostra.

Per sostenere le spese per i service organizzati, la Onlus, per ora, ha richiesto ai Clubs proponenti una somma a titolo di rimborso forfettario dei costi postali, telefonici, carta, ecc. pari a circa l’1% del costo del service.

IL 5 PER MILLE

Desidero ora richiamare l’attenzione di tutti sulla opportunità di destinare il 5 per mille delle imposte a favore della Onlus che, dal corrente anno, è iscritta all’albo nazionale degli aventi diritto al 5 per mille.

Ricordo che lo Stato destina alle Onlus e ad altre organizzazione simili il 5 per mille di tutte le imposte pagate dalle persone fisiche, versando:
1) direttamente alle Onlus ed agli altri enti indicati dai contribuenti, la quota dagli stessi destinata, oppure
2) dividendo la quota residua fra gli iscritti aventi diritto in base a criteri equitativi.

Mi permetto pertanto di chiedere a tutti i Lions, ai Leos, ai loro parenti ed amici di destinare il 5 per mille a favore della nostra Onlus inserendo negli appositi riquadri della dichiarazione il codice fiscale della Onlus.

Coloro che presentano la dichiarazione il mod. 730 o Certificazione Unica  sono invitati a compilare l’apposito foglio già inserito nel modello ministeriale, inserendo o dando precise istruzioni all’eventuale compilatore (CAF, studio, ecc.) di indicare il cod. fisc. 94140980304.

Coloro che non presentano la dichiarazione dei redditi sono invitati a:

– Compilare il modello “scheda per la scelta della destinazione” (clicca su Onlus Scheda 5 per mille 2019 ), che si trova anche nel “downloads” del sito del Distretto (www/lions.108t2.org), riportando i propri dati quale contribuente, il codice fiscale della Onlus e apponendo la firma,

– inserire il modello stampato in una busta bianca da consegnare o far recapitare ad un ufficio postale, che, a titolo completamente gratuito, lo trasmetterà alla Amministrazione Finanziaria e ne rilascerà ricevuta oppure ad un CAF o studio.

Si ricorda che il ricavato del 5 per mille, ed in genere tutte le somme non vincolate a utilizzi specifici, sarà destinato a service promossi e convenuti con soci della Onlus che abbiano almeno un anno di iscrizione.

A conclusione rinnovo a tutti l’invito a stimolare l’adesione di nuovi soci ed a promuovere anche presso parenti ed amici la destinazione del 5 per mille a favore della Onlus del nostro Distretto.

Vi chiedo infine di consegnare copia della presente comunicazione e dell’allegato a tutti i soci, parenti e simpatizzanti del vostro Club invitandoli ad aderire e farne debita propaganda.

Grazie per la collaborazione, buon lavoro a tutti e grazie.