GRANDE PARTECIPAZIONE AL 14° CAMPIONATO ITALIANO DI TENNIS LIONS




 

Si è svolta dall’1 al 3 giugno la 14ª edizione del Campionato Italiano dei Lions Tennisti organizzato a Trieste sui campi del Tennis Club Triestino dal Lions Club Trieste Host sotto l’egida della U.I.L.T.

I timori di una scarsa partecipazione, che aveva preoccupato gli organizzatori, sono stati clamorosamente smentiti da una presenza addirittura superiore alle edizioni passate. E la città di Trieste ha risposto pienamente alle attese offrendo sia il verde e la frescura dell’altopiano (con grande piacere dei giocatori), sia il mare per la cena e le passeggiate.

Il programma prevedeva gare di doppio maschile e misto, gare di singolare femminile e maschile, articolate per fasce di età.

Ben 59 i partecipanti alle 7 gare in cartellone tra doppi e singolari, con una bella presenza femminile. Ai giocatori si sono aggiunti familiari, amici e “gitanti” portando a Trieste oltre 100 persone. Per questi ultimi è stata proposta una visita guidata alla città con ritrovo in piazza Unità d’Italia per assistere all’alza bandiera del 2 giugno.

Amicizia, cortesia e disponibilità hanno caratterizzato l’organizzazione molto apprezzata dai partecipanti.

Queste occasioni aumentano la conoscenza tra le persone provenienti da varie regioni d’Italia ed il senso di appartenenza alla associazione Lions.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al service in favore del progetto Letismart dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti.


Nella foto: i vincitori della gara di doppio misto insieme ad alcuni organizzatori