SERVICE "NUOVA POVERTA'"


Poverta 2
I Clubs Lions:  UDINE AGORA’ – UDINE CASTELLO – UDINE HOST - UDINE LIONELLO ed il LEO Club  hanno individuato  per l’ Anno Sociale  2014 – 2015 un SERVICE COMUNE riguardante la “ NUOVA POVERTA’ “, su  proposta del Presidente della Zona D, Carlo Delser.

Il Service - che vuol essere una risposta reale e concreta a questa nuova   “EMERGENZA SOCIALE “ che sta colpendo molte famiglie a seguito della gravissima crisi e recessione economica del nostro paese - si realizza con la collaborazione della CARITAS di Udine.

Consiste nel finanziare NOVE Famiglie di Udine Città e della Provincia di Udine per un importo totale di  1.200,00  Euro a famiglia per acquisto di generi alimentari di prima necessità  presso l’ IPER MERCATO IPER LA GRANDE I di Torreano di Martignacco con Buoni Acquisto di 50,00 Euro cadauno spendibili due ogni mese per ogni Famiglia a partire dal Marzo 2015 fino al marzo 2016.

Al  SERVICE hanno aderito anche la Società IPER MONTEBELLO S.p.a. – la Società CITTA’  FIERA e due Soci Individuali del LIONS CLUB UDINE HOST .

La consegna al Direttore della Caritas di Udine Don Luigi GLOAZZO delle NOVE buste contenenti cadauna  n° 24 Buoni Acquisto avverrà LUNEDI’  16  MARZO  2015 presso  l’  ASTORIA HOTEL ITALIA – P.zza XX Settembre  - UDINE in una Serata-Evento che vedrà la partecipazione di tutti i Soci dei cinque Clubs che hanno promosso il Service la “ NUOVA POVERTA’ “ , delle Società che hanno aderito e delle Autorità Religiose e Politiche che saranno invitate.

Presidente della Zona D Carlo Delser
Presidente Lions Club Udine AGORA’ Nevio Nalato
Presidente Lions Club Udine CASTELLO Annamaria Giannelli Zerbi
Presidente Lions Club Udine HOST Enrico Leoncini
Presidente Lions Club Udine LIONELLO Anna Bracaglia
Presidente LEO Club  Udine Luca Ongaro