QUADRI IN ASTA - Lions Club Gorizia Maria Theresia e Unicef Gorizia


Gorizia volantino

volantinovolantino Asta

Grande successo ha ottenuto l’ iniziativa del Lions Club Gorizia Maria Theresia e dell’ Unicef Gorizia di organizzare, sabato 20 febbraio 2016, a partire dalle ore 16, un’ asta di beneficenza presso la sala Open Space, in via Diaz 6 a Gorizia.

I quadri in asta sono stati  offerti da numerosi pittori e collezionisti, fra cui il grande maestro Sergio Altieri, e da altri  validi artisti già noti e cimentatisi in diverse esposizioni, soprattutto ad opera del Circolo culturale goriziano intitolato a Tullio Crali, esponente di spicco del futurismo giuliano negli anni trenta. Numerosi anche i pittori frequentanti i corsi dell’ Università della Terza Età di Gorizia.

Ha svolto brillantemente la funzione di presentatore e battitore d’asta il lions Paolo Guaitoli del Lions Club Gorizia Host

Il numeroso pubblico  presente è stato allietato dal coro di voci bianche della classe quinta della Scuola Primaria Pecorini di Sant’ Anna  e dal coro dell’ Accademia Musicale Città di Gorizia, diretto da Fulvia Franch.

Prima dell’ asta  i quadri sono stati esposti , sempre presso l’ Open Space, Venerdì 19 febbraio dalle 16 alle 19 e la mattina del sabato dalle 10.30 alle 12.30

Il ricavato andrà a vantaggio di bambini in difficoltà della scuola primaria e secondaria di primo grado