"NO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO"


Bullismo

“Le ferite dell’anima” di Nadia Blarasin

La collaborazione tra i club della ZONA E del Distretto 108 Ta2, Cividale, Gemona, San Daniele del Friuli, Tarcento, Tarvisio, Tolmezzo, Venzone, il Presidente di zona, Claudio Regazzo, e la scrivente, Officer distrettuale “Abuso ai minori”, ha portato all’organizzazione di un service dal titolo

"NO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO"

che si tiene venerdì 12 maggio dalle ore 18, presso l'aula magna dell’Istituto I.S.I.S. MAGRINI MARCHETTI di Gemona del Friuli.

Il service, che si inquadra nell'ambito delle iniziative del Centenario dell'Associazione Lions, ed è relativo alla tematica di “aiuto ai Giovani”, intende portare un contributo alle azioni di contrasto ai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo, considerata l’incidenza della problematica nella popolazione giovanile.

L'evento si propone di fornire a insegnanti, genitori, popolazione, giovani, informazioni e strumenti per prevenire il fenomeno e ridurne le conseguenze.

Il service vede la presenza di relatori qualificati, quali la dott.ssa Alessandra Belardini, dirigente del Compartimento di Polizia Postale e di Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia; la dott.ssa Elena Romano, docente con nomina dirigenziale dell’Istituto Comprensivo di Tarcento; la dott.ssa Costanza Stoico, psicologa, Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Trieste; la prof.ssa Annamaria Poggioli, Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità del Friuli Venezia Giulia; dopo il dialogo con il pubblico, le conclusioni saranno fatte dal prof. Claudio Tonzar, professore aggregato, del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali, Università “Carlo Bo” di Urbino. La scrivente introduce e modera l’evento.

Il nostro Governatore Gianni Dovier onorerà con la sua presenza il service del centenario della zona E.

La partecipazione è aperta a tutti.

Nerina Fabbro
 - Officer Distrettuale Lions “Abuso ai minori”