IL SAPORE DEL BUIO


LOCANDINA IL SAPORE DEL BUIO 2017

Giovedì 24 agosto in Piazza Municipio a Fiera di Primiero su iniziativa del Presidente del Lions Club “Primiero San Martino di Castrozza” si è svolto dalle ore 10.00 alle 18.00 il service "Il Sapore del buio". L'evento, patrocinato dal Comune di Primiero San Martino di Castrozza e dal Comitato "Fiera Insieme", si è svolto nel Bar al Buio itinerante a bordo del "Dark on the Road", un mezzo speciale della Cooperativa Sociale Onlus IRIFOR di Trento.

Il Bar al Buio consente ai partecipanti di vivere l’esperienza del buio immergendosi in una realtà sconosciuta, sperimentando la privazione della vista e al contempo scoprendo la forza e il piacere derivante dagli altri sensi. Gli ospiti sono serviti nella più completa oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti che li guidano tra riflessioni sul significato di vivere senza il senso della vista e indicazioni per cogliere il mondo circostante attraverso gli altri sensi.

Il service ha visto la partecipazione di circa 150 ospiti ed è stato molto apprezzato dai turisti e dallo stesso sindaco di Primiero San Martino di Castrozza, che ha partecipato all'evento e ne ha auspicato la ripetizione proponendo di posizionare l’ingombrante mezzo all’interno della più “trafficata” area perdonale di Fiera di Primiero