DONATE 10.000 MASCHERINE DAI CLUB ZONA I

10.000 MASCHERINE CHIRURGICHE DONATE ALL’ULSS 1 DOLOMITI

Tutti i CLUB LIONS e LEO della Provincia di Belluno e del Primiero – ZONA I – hanno aderito con entusiasmo alla donazione d’idonee mascherine chirurgiche all’ULSS1 Dolomiti mettendo a disposizione un primo budget con fondi dei Club.

Vista la necessità prioritaria e urgente di reperire mascherine e DPI da parte dell’Azienda sanitaria, sono stati individuati dai Lions, non senza difficoltà, dei fornitori italiani ed esteri che hanno consegnato:

10.000 mascherine chirurgiche triplo strato e 500 facciali alla struttura ospedaliera. Si è trattato di uno sforzo corale dei Club per oltre 10.000 euro.

Parallelamente, grazie all’intervento di un socio Lions, le Farmacie “Dolomiti” di Belluno e Trichiana doneranno altre 6.000 mascherine.

Inoltre alcuni Club della Zona hanno ulteriormente acquistato mascherine e DPI per donarle direttamente ai medici di base, alle Case di riposo e alle strutture di volontariato impegnate nell’emergenza che ne sono drammaticamente sprovviste.

L’impegno continua e tutti i Club si sono già attivati per raccolte fondi tra i soci per ulteriori attività future.

Per la Presidente di Zona Tiziana Roncada:

Siamo particolarmente vicini a tutti gli operatori sanitari, in particolare della nostra azienda ULSS, sia dell’ospedale sia del territorio, che si stanno prodigando e impegnando con tutte le loro forze nell’affrontare e superare questa emergenza sanitaria particolarmente difficile”.

 

2020-03-18T09:39:10+00:00