PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA SU NICOLA GRASSI

giovedì 17 Settembre ore 11.30 presso lo Spazio Galvani di Pordenone, nell’ambito della XXI edizione di Pordenonelegge.

L’invito del Governatore

Cari Amici Soci,

Su incarico del Governatore, Vi informo in merito all’incontro dedicato al PITTORE NICOLA GRASSI e alla mostra a lui dedicata. L’incontro si svolgerà giovedì 17 Settembre alle ore 11.30 presso lo Spazio Galvani di Pordenone, nell’ambito della XXI edizione di Pordenonelegge.

Il Governatore Vi rivolge un vivo invito a partecipare a tale importante incontro.

Lo storico d’arte e curatore della mostra stessa, Prof. Enrico Lucchese dialogherà con la Prof.ssa Caterina Furlan, esperta di pittura veneta e friulana dal XV al XVIII Secolo e sarà un’occasione per conoscere l’importanza del percorso artistico del pittore friulano, nato nel 1682 a Formeaso di Zuglio, e il contesto storico in cui questo si è sviluppato, nonché un momento introduttivo alla:

Mostra “IL SECOLO DI NICOLA GRASSI. PITTURA DEL SEI E SETTECENTO VENEZIANO” che avrà luogo a Pordenone presso la Galleria Harry Bertoia dal 23 Gennaio al 4 Aprile 2021, con l’obiettivo di devolvere gli incassi alla LCIF, nonché valorizzare Cultura, Territorio e l’autentico spirito lionistico.
L’evento avviene in collaborazione tra i Lions Club del Distretto 108TA2 e il Comune di Pordenone.

Di seguito il link per maggiori informazioni.
https://www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2020/eventi/2485-Nicola-Grassi,-un-pittore-da-scoprire-(e-prossimamente-da-vedere)

Confidando nel Vostro riscontro, invio i più cordiali saluti.
Elis Fusari
Segretario Distrettuale 2020/21

 

2020-08-18T20:07:57+00:00