RACCOLTA ALIMENTARE

Sabato 7 Marzo 2020 è la giornata stabilita per questo importante momento, un’occasione che ci permette di trasformare il nostro tempo in momenti di vita più dignitosa per altri.  Locandina raccolta alimentare_2020

Essere solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli e i soccorsi ai bisognosi: è questo uno dei punti cardine dell’etica lionistica e uno dei tanti modi che abbiamo per renderlo concreto è unire il nostro impegno nel coordinarci nella  raccolta alimentare.
Ogni Club conosce le esigenze e le necessità della propria comunità, per tanto deciderà in autonomia il destinatario della raccolta: Parrocchia, Caritas, Banco Alimentare e in generale le realtà più bisognose presenti nel proprio territorio. Pensiamo, quindi, alle diverse necessità personali, ampliando la raccolta, oltre che ai prodotti alimentari, a quelli dedicati all’igiene della persona (dentifrici, saponi, ma anche pannolini per bambini e i prodotti a loro dedicati, così come materiale utile alle persone anziane), e anche a farmaci da banco.

Confido nella partecipazione di tutti i Club, che singolarmente si accorderanno con i punti vendita, si organizzeranno sulle modalità di raccolta e di consegna,  e successivamente invieranno allo scrivente un rendiconto della raccolta (per semplicità il valore in Kg di quanto raccolto).
In questa giornata di Marzo, Vi invito a indossare il nostro gilet giallo, colore della luce, della saggezza e della nobiltà.

Buon Lavoro!
Giuseppe Bortolussi (L.C. Sesto al Reghena)
Officer Distrettuale Dipartimento Comunità (collette Alimentari) per l’annata 2019/2020
335/282473raccolta alimentare_2020 (1)
giuseppebortolussi52@gmail.com

2020-02-08T17:20:50+00:00