SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Un Libretto semplice per aiutare l’ambiente.

“Mi sto interessando da un po’ di tempo ai problemi ambientali soprattutto dopo che il Multidistretto ha approvato come service nazionali Tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile e Le 4 R per salvare il pianeta. Recupero, Riciclo, Riduzione e Riutilizzo.

Al di là dei provvedimenti che tutti i governi debbono adottare per ridurre l’inquinamento, penso che ciascuno di noi debba contribuire con la propria condotta orientata verso questa finalità. Cercavo quindi un libretto sintetico che potesse suggerirci i comportamenti che dobbiamo adottare per contribuire alla riduzione dell’inquinamento.

Poiché non sono riuscito nell’intento l’ho scritto io riportando le osservazioni di esperti del settore e facendo delle ricerche in internet.
Ho presentato l’opuscolo alla Preside dello ISTITUTO COMPRENSIVO DI SUSEGANA che l’ha trovato interessante, dal momento che il tema dell’ambiente è trattato dai programmi scolastici.
La Preside ha suggerito, per convincere gli alunni a leggerlo con attenzione, di organizzare un Concorso Artistico-Letterario sulle raccomandazioni contenute nell’opuscolo.

Il Consiglio Direttivo del LIONS CLUB SUSEGANA CASTELLO DI COLLALTO ha approvato il Concorso, che sarà realizzato a breve, mettendo a disposizione € 500,00 per conferire premi agli alunni vincitori”.

Mario d’Arienzo

L’autore mette a disposizione di tutti noi il bel Libretto realizzato. È scaricabile cliccando su SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

2021-03-06T18:20:36+00:00