SEDE CENTRALE DI OAK BROOK – CHIUSURA TEMPORANEA DEGLI UFFICI

Cari Lions,

lo scorso venerdì il governo dello Stato dell’Illinois ha emesso un’ordinanza secondo cui a partire dalle ore dalle 17:00 di sabato 21 marzo almeno fino al 7 aprile, i cittadini non potranno lasciare le loro abitazioni se non per valide ragioni. Questa decisione rappresenta la più stretta misura intrapresa dal governo locale per bloccare la diffusione del Coronavirus. Le misure prevedono l’obbligo di interrompere l’erogazione di tutti i servizi non essenziali nello stato. Lions Clubs International rientra nella suddetta categoria. Pertanto, come richiesto dalla suddetta ordinanza, gli uffici della sede centrale di Lions Clubs International di Oak Brook resteranno chiusi almeno fino al 07 aprile 2020.

Sebbene non fisicamente presente nei nostri uffici, il nostro staff continuerà a svolgere le sue mansioni secondo le modalità del lavoro agile e sarà disponibile durante il regolare orario di lavoro per fornire assistenza ai soci Lions. Potete contattare lo staff di LCI o della LCIF in base alle vostre esigenze.
Vi prego di notare che le prestazioni dei nostri sistemi informatici potrebbero risentire dell’elevato numero di dipendenti collegati in modalità remota e, pertanto, anche i tempi di risposta alle vostre richieste potrebbero prolungarsi. Inoltre, con ogni probabilità, alcune procedure che richiedono l’interazione e la presenza fisica del nostro staff non potranno essere svolte regolarmente.

Agli inizi della prossima settimana saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli. Nel frattempo vi preghiamo di notare quanto segue:

  • A partire dal 24 marzo per informazioni sui congressi distrettuali e multidistrettuali è possibile consultare la pagina web contente tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus.

  • Per quanto riguarda il pagamento di importi residui per quote associative, invitiamo i distretti a consentire ai club di partecipare alle elezioni, purché questi siano in grado di dimostrare di aver inviato il pagamento a LCI per regolarizzare la loro posizione. Per l’attestazione del pagamento potrà essere utilizzato un estratto conto bancario, una tratta a vista, ecc. I club non saranno cancellati in questo periodo, in considerazione degli attuali problemi legati al ricevimento e alla gestione di assegni e pagamenti elettronici.

  • Per i pagamenti a favore di LCI, vi invitiamo a utilizzare le opzioni di pagamento online tramite MyLCI o qualsiasi altro metodo di pagamento elettronico (ACH, SEPA, Boleto, NEFT, ecc.).

  • Vi invitiamo a inviare le donazioni alla LCIF tramite il sito Web e non tramite assegno. Inoltre, vi preghiamo di notare che le erogazioni di contributi e il conferimento di riconoscimenti subiranno dei ritardi a causa della chiusura dei nostri uffici.

  • La spedizione da parte di LCI di premi e riconoscimenti, ordini di forniture per club, nonché l’emissione dei rimborsi spese subiranno dei ritardi.

Certo della vostra comprensione in questo difficile momento, auguro a voi, a tutti i nostri soci e al nostro intero staff di restare in salute.
Un caro saluto
PIP Frank Moore, Amministratore Esecutivo e Segretario

2020-03-31T18:28:25+00:00